Curiosità dal web Rivista — 20 dicembre 2013

Tante idee per creare un albero di Natale libroso per voi. Semplici ma mai banali, servono solo un po’ di fantasia e creatività.

Nella sua versione più semplice, basta, infatti, sovrapporre un libro sull’altro formando una sorta di cono che richiama la forma dell’abete e decorare con luci, rami e fantasia.

Per quanto riguarda, invece, gli alberi di Natale realizzati dalle pagine dei vecchi libri, suggeriamo di utilizzare in alternativa le pagine di vecchie riviste, cataloghi inutilizzati o delle guide telefoniche degli anni precedenti, in modo da non rovinare nessuno dei vostri volumi, che potrete ancora dare in prestito o regalare nel caso in cui li abbiate già letti.

Albero di Natale da scrivania

Ecco un albero di Natale di piccole dimensioni, adatto ad essere appoggiato sulla scrivania o su uno dei mobili della casa. E’ perfetto per chi ha poco spazio. Un libro piuttosto spesso è stato utilizzato come tronco, mentre con sette libri aperti e capovolti, ecco pronta la chioma dell’abete. Non manca una stella dorata sulla punta.

albero di natale libri 1

fonte foto: pinimg.com

Mini albero di Natale

Questo mini albero di Natale è stato ottenuto ripiegando le pagine dei libri, in modo da donare al tutto una forma comica. Decorate il vostro albero con una sfera colorata e con un nastrino rosso. Non rovinate libri ancora leggibili se non li avete a disposizione: in alternativa utilizzate le pagine di vecchie riviste o cataloghi, oppure dei semplici fogli di carta di recupero. Qui il tutorial.

albero di natale libri 2

fonte foto: pinimg.com

Albero di Natale libreria

In mancanza di altri spazi, o semplicemente per rendere l’atmosfera della vostra casa ancora più natalizia, trasformate la vostra libreria in un albero di Natale. Vi basterà disporre i libri in modo da dare forma al tronco e alla chioma di un abete.

albero di natale libri 3

fonte foto: over-blog-kiwi.com

Albero di Natale enciclopedia

Questo albero di Natale di grandi dimensioni è stato realizzato riunendo i libri di una grande enciclopedia. Il colore verde delle loro copertine non è stato scelto per caso. Inoltre, l’albero è stato decorato con degli origami a forma di fiocco di neve.

albero di natale libri 4

fonte foto: flick.com

Albero di Natale biblioteca

Questo albero di Natale è stato realizzato in Polonia utilizzando oltre 1600 libri provenienti dalla biblioteca dell’Università di Warmia e Mazury. Consultate la galleria fotografica online per scoprire passo dopo passo come questo albero di Natale di libri è stato costruito.

albero di natale libri 5

fonte foto: tumblr.com

Albero di Natale con lucine

Questo albero di Natale fatto con i libri ricorda gli abeti veri e propri, probabilmente per la presenza delle lucine. Il consiglio, è di utilizzare sempre delle illuminazioni a risparmio energetico. L”idea originale: scegliere una pigna al posto del classico puntale.

albero di natale libri 6

fonte foto: pinimg.com

Book Xmas Tree 12.jpg.492x0 q85 crop-smart

fonte foto: treehugger

Albero di Natale decorato

Ecco un altro albero di Natale realizzato a partire dai libri, riutilizzando alcune vecchie pagine. A renderlo originale sono soprattutto le decorazioni, che sono state realizzate con fiocchetti e perline. Ecco pronto un piccolo albero di Natale da davanzale. Qui il tutorial.

albero di natale libri 7

fonte foto: pinimg.com

Albero di Natale semplice

La realizzazione di questo albero di Natale è davvero semplice e alla portata di tutti. Vi basterà scegliere dal vostro scaffale dei libri tutti i volumi a vostra disposizione che abbiano la copertina di colore verde. Partite dal libro più grande per formare la base e impilateli fino al più piccolo. Non dimenticate la stella sulla punta!

albro di natale libri 8

fonte foto: blogspot.com

Albero di Natale da parete

Ecco un albero di Natale trasformato in una decorazione da parete che ci ricorda immediatamente il Nord Europa. Le pagine di un vecchio libro sono state disposte una accanto all’altra e unite per formare la chioma di un abete. Per completare l’opera, sono state scelte una cordicella e una piccola cornice.

albero di natale libri 9

fonte foto: estilonordico.com

Albero di Natale da tavolo

Questo progetto sarà molto amato dai bambini. Per realizzarlo si possono utilizzare i libri di fiabe e scegliere dei piccoli giocattoli e pupazzetti per le decorazioni. Il tronco di questo insolito albero di Natale è un’alzatina per i dolci.

albero di natale libri 10

fonte foto: thedecorologist.com

 

 

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.