Curiosità dal web Rivista — 04 febbraio 2014

Il sito Buzzfeed ha pubblicato la lista dei film che usciranno tra poco nelle sale cinematografiche statunitensi. Questo perché spera di spronare il pubblico a leggere in precedenza i libri da cui sono state tratte le pellicole. Ovviamente, queste ultime arriveranno in ritardo in Italia rispetto agli Stati Uniti, ragion per cui gli italiani avranno ancora più tempo per godere della lettura dei romanzi.

Vi presentiamo adesso 10 libri di questa lista.

A Natale 2014 in America uscirà “Sono ancora un uomo”, il libro è scritto da Laura Hillenbrand, il film invece è diretto da Angelina Jolie e narra le avventure di un ex atleta che dovrà sopravvivere a un incidente aereo e alla prigionia giapponese.

Il secondo libro “Wild” è scritto da Cheryl Strayed, che ne è anche la protagonista. Quattro anni dopo la morte della madre e la fine del suo matrimonio, decide di partire da sola per un viaggio lungo il Pacifico per provare a mettere ordine nel suo passato. La protagonista del film diretto da Jean-Marc Vallée, è Reese Withrspoon.

“Portami a casa”, è il titolo del libro scritto da Jonathan Tropper. Il protagonista Judd Foxman, avrà l’occasione di confrontarsi con il suo passato nella settimana ebraica di lutto del padre. Il libro è scritto in stile ironico e il film avrà un cast d’eccezione, tra cui Jason Bateman e Tina Frey. Il lancio della pellicola, in America, è previsto per il 12 settembre 2014.

“Non buttiamoci giù”, di Nick Hornby. Il film è girato durante la valigia di Capodanno quando quattro sconosciuti si ritrovano sul tetto del Topper’s House, a Londra, per mettere fine alle loro esistenze. È una commedia focalizzata sul significato della vita e la difficoltà del ripartire. Pascal Chaumeil è il regista e la pellicola dovrebbe uscire il 7 marzo 2014.

“Divergent” di Veronica Roth, il libro è ambientato a Chicago in un futuro prossimo dove le persone vengono divise in cinque caste, in base alla loro personalità. Una delle ragazze poi scopre di non poter essere inserita in nessuna di queste categorie, e viene definita come “divergente”; la ragazza dovrà tenere segreta questa sua identità. Il film è diretto da Neil Norman Burger e nel cast ci saranno Shailene Woodley, Theo James e Kate Winslet.

In “Gone Girl” i protagonisti sono Ben Affleck e Rosamund Pike. Sono sposati da cinque anni, nel loro anniversario la moglie scompare e sembra che la colpa sia del marito. Un thriller pieno di suspance e mistero. Il regista è David Andrew e la data di uscita è prevista per il 3 Ottobre 2014.

“The Giver”, scritto da Lois Lowry, è l’ennesima riprova che il 2014 passerà per l’anno in cui si rappresenta un futuro peggiore del presente. È una saga di fantascienza nella quale il protagonista vive in una comunità perfetta dove non esistono malattie, disuguaglianze e tutto è controllato. In realtà però sotto la perfezione, si nasconde tutto un altro mondo. Il film presenta due artisti d’eccezione: Jeff Bridges e Maryl Streep. Diretto da Phillip Noyce.

L’ultimo libro che vi presentiamo è scritto da Gillian Flynn, “Nei luoghi oscuri”. Libby Day la protagonista, ha solo sette anni quando la madre e le due sorelle vengono brutalmente uccise. Grazie alla sua testimonianza, viene condannato il fratello quindicenne. Una volta diventata adulta, Libby crede di essere stata usata per nascondere una verità ancora più crudele. Il film è diretto da Gilles Paquet-Brenner, il cast comprende Charlize Theron e Christina Hendricks.

Francesca Macchiarini

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.