Curiosità dal web Rivista — 25 novembre 2013

Per uno scrittore l’ambiente creativo è fondamentale. Spesso è la chiave di volta per arrivare alla giusta ispirazione, ma altrettanto spesso diventa proprio lo scrittore a caratterizzare l’ambiente in cui si immerge. A quel punto, sono la penna e il calamaio maneggiati dalle dita sensibili di un’anima forte che diventano “paesaggio”.

E allora: come e dove immaginiamo uno dei più grandi scrittori di sempre assorto nei suoi pensieri, magari mentre partorisce l’idea alla base di uno dei loro capolavori?

Agatha Christie

1

 

Agatha Christie è la scrittrice di moltissimo best-seller. Ha venduto circa 4 milioni di copie e le sue opere sono al terzo posto dei libri più ristampati di tutti i tempi, accanto a quelli di William Shakespeare e alla Bibbia. Qui lei è nella sua casa.

 

Arthur Conan Doyle

conan doyle

 

“Elementare, mio caro Watson”. Arthur Conan Doyle nella sua casa in Inghilterra, mentre scrive un altro thriller con protagonista il detective preferito nel mondo.

 

Arthur Miller

miller

 

Ha scritto capolavori come Morte di un commesso viaggiatore e La seduzione del male, ma un altro risultato altrettanto impressionante è che è stato sposato con Marilyn Monroe.

 

CS Lewis

cs lewis

 

Meglio conosciuto per Le cronache di Narnia , CS Lewis risiedeva a Oxford, in Inghilterra . Ha scritto la maggior parte dei suoi romanzi qui e ha fatto parte della Facoltà inglese all’Università di Oxford, dove è stato molto amico del suo compagno di facoltà JRR Tolkien.

 

Ernest Hemingway

hem

 

Ernest Hemingway ha vinto il Nobel per la letteratura e un premio Pulitzer. Autore di successo, ha scritto classici come Fiesta e Per chi suona la campana. E’ stato anche un pugile, un soldato, una spia.

 

 

 George Orwell

orwell

 

Ha scritto libri celeberrimi come La fattoria degli animali e 1984.

 

Mark Twain

twain

 

Una vecchia foto di un gigante della letteratura. Mark Twain ha scritto Le avventure di Tom Sawyer e il suo sequel , Le avventure di Huckleberry Finn.

 

Ray Bradbury

ray

 

Ray Bradbury è uno dei più celebri autori americani del 20° secolo. Ha scritto opere come Fahrenheit 451, Cronache marziane.

 

Francis Scott Fitzgerald

fitz

Famoso per aver scritto capolavori come Il curioso caso di Benjamin Button e The Great Gatsby , qui vediamo Scott Fitzgerald che si concentra fissando su un muro bianco. Basta mettere a fuoco: un altro capolavoro sta per essere scritto!

 

Stephen King

king

 

Ha scritto i libri più spaventosi che abbiano mai riempito gli scaffali di una libreria . Titoli come Pet Sematary, Carrie, Shining, The Stand , The Dark Tower, continueranno a lungo a tormentare i sogni dei lettori.

 

 

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.