Curiosità dal web Rivista — 28 novembre 2013

Con la prossimità del Natale, i desideri che vorremmo vedere esauditi non sembrano poi così lontani dalla realtà. Se siete amanti dei libri, non vi dispiacerà sicuramente trovare sotto l’albero l’ultima opera del vostro autore preferito o quel best seller che avete sfogliato in libreria e vi ha fatto venire “l’acquolina di bocca”. Tuttavia, alcuni bibliofili sono tipi assai esigenti: non si accontentano di ciò che trovano sugli scaffali delle biblioteche; sono sempre alla ricerca di rarità e stravaganze. Se vi rispecchiate in questa descrizione, le idee-regalo che vi proponiamo di seguito faranno al caso vostro.

William Shakespeare’s Star Wars: Verily, A New Hope” di Ian Doescher: gloriosamente raccontato in pentametri giambici, questo libro (disponibile, anche in formato ebook, su Amazon) si presenta come un dramma shakespeariano, accompagnato da illustrazioni precise e dettagliate. Pubblicizzato come “un racconto narrato da “Droids” irrequieti, pieno di “Wookiees” fedeli e terribili “Stormtroopers”, è così brillante che vi chiederete perché qualcuno non ci ha pensato prima.

1

 

Umbra Conceal Floating Book Shelf: si tratta di una mensola che fa sembrare che i vostri libri siano sospesi in aria. Disponibile su Amazon, può sostenere sino a 15 chili. Ideale per i bibliofili, amanti dello stile minimal.

2

 

“A History of Britain in Thirty-six Postage Stamps” di Chris West: si tratta di un libro un po’ fuori dal norma. Il suo autore ha infatti pensato di raccontare la storia della Gran Bretagna, del 1848 ad oggi, usando solo francobolli, per un totale di 36. Chissà che qualcuno non trarrà ispirazione e non farà qualcosa di simile anche per l’Italia!

3

 

Book Cover T-Shirt. Un vero bibliofilo lo è sia dentro che fuori! Ama immergersi nei libri e sentirsi parte delle sue letture, ma non disdegna di comunicare al mondo la sua smoderata passione. Eccolo, dunque, indossare una maglia che dice “io amo i libri”. Disponibili su Out of Print, è possibile scegliere come stampa la copertina del proprio libro preferito. Inutile dire che, da verso nerd, il bibliofilo l’indossa con orgoglio.

4

 

“Steelheart” di Brandon Sanderson: Noto per la trilogia “Mistborn” e per aver completato la stesura dell’opera “The Wheel of Time series” di Robert Jordan, Sanderson sta rapidamente diventando uno dei più grandi nomi del fantasy e della fantascienza. Il suo ultimo libro, “Steelheart”, che vede un giovane uomo sfidare un malvagio essere soprannaturale, affascinerà sia ragazzi che adulti.

5

 

iPhone Speaker Book Dock & Charger: si tratta di un iPhone altoparlante, nascosto tra le pagine di un libro. Disponibile su ordinazione su Etsy, è di gran lunga l’apparecchio tecnologico per tipi colti più cool!

6

 

“On Writing Well: The Classic Guide to Writing Nonfiction” di William Zinsser: Perfetto per il lettore che è anche aspirante scrittore, questo libro si presenta come una guida per diventare un autore di saggistica, con la A maiuscola.

7

 

Kindle Paperwhite: è uno dei migliori e-reader sul mercato. Con luce integrata e con una batteria capace di durare per settimane, consenta la lettura, la traduzione di passaggi in altre lingue, il collegamento alla comunità Goodreads e fornisce anche una stima del tempo necessario a terminare ogni capitolo sulla base della velocità di lettura.

8


Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.