La sfida si gioca a metà tra gli ebook store ed i social network. Chi otterrà il punteggio più alto, sommando le vendite e le condivisioni in Rete, vincerà la pubblicazione del suo primo romanzo nella collana Rizzoli First. YouCrime, nuovo contest digitale lanciato da Rcs Libri e Corriere della Sera e riservato agli esordienti giallisti (ma in futuro conta di “replicare” con altri generi letterari) è partito mercoledì 17 luglio: i dodici partecipanti avranno tempo fino al 30 settembre per aggiudicarsi il primo premio.
I partecipanti sono divisi in quattro squadre, ognuna capitanata da uno scrittore già noto. Le opere di ogni squadra sono raccolte in un ebook, disponibile a 1,99 euro. E in ogni ebook, oltre ai racconti degli esordienti, ci sono anche gli inediti di Sandrone Danzieri, Enrico Pandiani, Paolo Roversi e Simone Sarasso, i quattro scrittori che fanno da padrini del talent show editoriale.
La sfida non si basa solo sul talento letterario delle quattro squadre. In gioco c’è anche la capacità degli autori di coinvolgere gli utenti in Rete tramite i social network: più le opere saranno discusse e condivise, più il punteggio degli scrittori salirà. Una classifica settimanale pubblicata su www.corriere.it/cultura/youcrime mostrerà l’andamento della sfida, mentre su Twitter le novità verranno presentata tramite l’account @RizzoliLibri con l’hashtag #youcrime.
News correlate

Marocco, riapre Al Qarawiyyin, la biblioteca più antica del mondo
settembre 21, 2016
Solo librerie indipendenti a Washington. In Italia è possibile?
dicembre 09, 2015
Sapreste giudicare un libro dalla copertina?
settembre 15, 2015
Se gli scrittori uomini cambiano sesso per alzare le vendite
agosto 07, 2015