Eventi Rivista — 18 febbraio 2014

OH!PEN Italia srl http://ohpen.biz incontra Erri De Luca presso Accademia Studios!

Accademia Studios http://www.accademiastudios.com/it/ ospita la prima di una serie di conversazioni con Erri De Luca, di cui Scrivendo volo è media partner: il 27 febbraio alle ore 18:30, in via Tiburtina 521, assisteremo alla visione del film  Anni di piombo.

Il film del 1981 diretto da Margarethe von Trotta, ha vinto il Leone d’Oro al Miglior Film alla 38ª Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia.
La storia del film è ispirata alla vicenda delle sorelle Christiane e Gudrun Ensslin: Gudrun era un membro di spicco della “Banda Baader-Meinhof” trovata morta assieme ai suoi compagni nella prigione di sicurezza di Stammheim nel 1977.

Al termine della proiezione, dopo una breve pausa con un buon bicchiere di vino, discuteremo ed avvieremo una conversazione introdotta da Erri stesso.

Il costo è di € 5,00 e comprende la tessera associativa, per chi ancora non l’avesse.

E’ necessario prenotare via email info@accademiastudios.com entro il 24 febbraio.

de luca

Share

About Author

scrivendovolo

(1) Reader Comment

  1. Bella iniziativa. Purtroppo non potrò esserci, ma mi piacerebbe chiedere a Erri De Luca cosa pensa del modo in cui la letteratura italiana ha saputo affrontare un periodo così complesso e ambiguo come quello degli “anni di piombo” italiani. A partire dai primi romanzi che guardavano al terrorismo di destra, per arrivare a quelli di Doninelli (TORNAVAMO DAL MARE) e De Cataldo (ROMANZO CRIMINALE), passando ovviamente per “IL CONTRARIO DI UNO” di De Luca, sino ai recenti “LE COLPE DEI PADRI” di Perissinotto e “LE COLPE DEGLI ALTRIi” di De Grassi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.