News Rivista — 28 giugno 2013

BANDO DI CONCORSO

 PARTECIPA AL 1° CONCORSO

 “Zona E-book”

 1. Il concorso ha come fine ultimo quello di individuare un’opera letteraria inedita di qualsiasi genere (narrativa, saggistica, poesia…) meritevole di pubblicazione in formato elettronico (e-book). Per opera inedita si deve intendere un’opera mai pubblicata sotto alcuna forma (cartacea, e-book, su rivista, ecc…). 

2. Il concorso è rivolto esclusivamente ad autori che non abbiano mai pubblicato un’opera completa con SENSOINVERSO EDIZIONI.

 

3. Sono ammesse opere appartenenti ai seguenti generi:
POESIA – Si partecipa con una raccolta di poesie a tema libero, in lingua italiana, inedite, di massimo 100 pagine (file in word: times new roman 12, interlinea singola).
NARRATIVA – Si partecipa con una raccolta di racconti brevi o con un romanzo breve a tema libero, in lingua italiana, inediti, di massimo 70 pagine (file in word: times new roman 12, interlinea singola).
Nello stesso file, in prima pagina, devono essere riportate le generalità dell’autore: nome e cognome, codice fiscale, indirizzo, numero di telefono fisso, cellulare, indirizzo mail.
Le opere che non rispetteranno tali parametri non verranno prese in considerazione.

 

4. Le opere devono essere inviate entro e non oltre il 31 luglio 2013 al seguente indirizzo mail: zonaebook@libero.it

 

5. Per partecipare al concorso è prevista una tassa di iscrizione di 30 euro, per copertura spese di segreteria e gestione, che deve essere pagata contestualmente all’invio dell’opera. Ogni autore può partecipare con un massimo di un’opera.

 

6. A fronte del pagamento di 30 euro, l’autore riceverà un numero di libri pubblicati da SENSOINVERSO EDIZIONI (vedere catalogo qua: http://www.edizionisensoinverso.it/catalogo.htm) il cui totale, considerati i prezzi di copertina, dia 30 euro.
In pratica l’autore, pagando la tassa di iscrizione di 30 euro, acquista dei libri. La scelta dei libri è demandata esclusivamente all’Editore.
L’invio dei libri avverrà a spese dell’editoredurante il mese di settembre2013.

7. La tassa di iscrizione può essere pagata con le seguenti modalità:

 

PER PAGAMENTO CON BONIFICO BANCARIO (Intestato a SENSOINVERSO EDIZIONI):
IBAN: IT04 K 03015 03200 000003401932
PER PAGAMENTO CON RICARICA POSTEPAY (Intestata a Francesco Dell’Olio):
4023 6005 7527 9411

 

CON INVIO CONTANTI IN BUSTA CHIUSA:
Sensoinverso Edizioni, via Vulcano 31 _ 48124 Ravenna (RA)

Se si decide di pagare tramite ricarica poste-pay, occorre inviare una mail all’indirizzo zonaebook@libero.it nella quale si indichino il giorno e la città dell’ufficio postale in cui è avvenuta la ricarica.

 

8. L’Editore si riserva la possibilità di non pubblicare alcuna opera qualora ritenga il materiale pervenuto poco interessante o non idoneo alla propria linea editoriale. Se si verificasse ciò, agli autori partecipanti verrà rimborsata per intero la tassa di iscrizione, tramite bonifico bancario.


9. Il prezzo di copertina dell’e-book andrà da un minimo di 2,00 euro a un massimo di 5,00 euro.

 

10. Gli elaborati vanno inviati per mail entro e non oltre il 31 luglio 2013. Con l’invio degli elaborati, gli autori accettano e sottoscrivono automaticamente il presente bando.

 

11. A tutti i partecipanti, verrà inviata una mail con il responso della Giuria.

 

12. L’opera selezionata verrà pubblicata in formato e-book dalla casa editrice SENSOINVERSO Edizioni (www.edizionisensoinverso.it) a complete spese dell’editore, nulla più dovendo l’autore dopo il pagamento della tassa di iscrizione.
Il libro avrà
regolare codici ISBN e verrà collocato nella collana ZonaEbook.
L’e-book
verrà messo in vendita nei 29 principali webstore online, tra cui IBS, Media World, LaFeltrinelli.it, Rizzoli.it, ecc. (distribuzione Book Republic), oltre a essere presente nel catalogo della casa editrice sul sito www.edizionisensoinverso.it

 

13. Il libro uscirà e verrà messo in vendita negli store on line nel mese di settembre 2013.


14. L’autore rimarrà proprietario dei diritti sul libro, cedendo all’editore il diritto di stampa in versione e-book. 

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.