News Rivista — 04 novembre 2012

Anche ai cani il piacere di leggere, o meglio di ascoltare un audiobook per rilassarsi. A tutti scapperà un sorriso scettico; e se avete ancora le sopracciglia aggrottate perché non riuscitE a capire questa strana trovata basterà farvi sapere che questi prodotti sembrano funzionare.

Laura Quinn ha realizzato il progetto, sostenuta dal comportamentista dei cani Karen Wild, usando dei suoni di cui anni di ricerche e studio hanno dimostrato l’efficienza nel rilassare i nostri migliori amici a quattro zampe stressati e con cui ha creato gli audiobook.

I fuochi d’artificio sono una delle situazioni in cui gli animali possono provare molta paura ed agitarsi. Per distendere i loro nervi basterà collegarsi su YouTube, far partire l’audiolibro narrato da Simon Callow nei momento in cui il cane sta mangiando o dormendo. Questo genera familiarità e tranquillità ogni volta.

Amici a quattro zampe, se siete stressati o infelici, aprite bene le orecchie perché YouTube ha la soluzione!  (Via The Guardian)

Redazione

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.