News Rivista — 26 settembre 2013

Per poter consultare gli articoli e gli approfondimenti delle riviste professionali cui si è abbonati, non è più necessario andare in giro con pile di giornali sotto al braccio. Wolters Kluwer Italia, editore e fornitore di servizi telematici, ha lanciato l’app che consente di sfogliare le pagine direttamente dallo smartphone.

Si tratta di “Edicola professionale”, rivolta a chiunque abbia esigenze di aggiornamento nell’ambito legale, fiscale, tributario, lavorativo, aziendale e amministrativo. L’applicazione, chi si può scaricare da Appstore, Google Play, Samsung App e Amazon Appstore, dopo la registrazione al sito internet www.edicolaprofessionale.com, è alimentata da ben 60 tra le più importanti testate professionali -tra le quali “Il Fisco”, “Corriere Tributario”, “Società”, “Fallimento”, “Corriere Giuridico”, “Notariato”, “Pratica Fiscale”, “Diritto e Pratica del lavoro”, “Giuriprudenza Italiana”, “Rivista di diritto civile”- e consente di leggere gli articoli, con un servizio compreso nel prezzo dell’abbonamento della rivista cartacea. I non abbonati, invece, possono  sfogliare le prime pagine dell’ultimo numero di tutti i giornali e acquistare direttamente dall’app l’abbonamento alla sola versione digitale di una o più testate.

I vantaggi, rispetto alle versioni cartacee, sono molteplici: oltre ad avere gli approfondimenti a cui si è interessati sempre sul proprio smartphone, la toolbar, che appare sulla pagina in visualizzazione al touch, consente di inserire note, aprire miniature, visualizzare tutte le pagine del fascicolo, utilizzare il segnalibro, ricercare all’interno del fascicolo in consultazione e condividere gli articoli più interessanti con i colleghi in studio. La tempestività, poi, è un altro punto a suo favore: l’ultimo numero viene reso disponibile su Edicola Professionale in anticipo rispetto alla versione cartacea. Provare per credere.

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.