Eventi — 08 luglio 2015

Cervia, famosa località di villeggiatura della riviera romagnola, a luglio diventa protagonista di un grande evento culturale ospitando la prima edizione della Fiera del Libro di Cervia.

La fiera, organizzata con il patrocinio del Comune di Cervia in collaborazione con Papel Communication e Historica Edizioni dal giovane editore cesenate Francesco Giubilei, vede la direzione artistica del noto scrittore Paolo Gambi, e si terrà nei giorni 10-11-12 luglio presso la suggestiva cornice della Torre San Michele.

L’anima della fiera saranno gli editori indipendenti, realtà piccole e preziose provenienti da tutta Italia, che esporranno i loro libri e si faranno conoscere con un programma ricco di presentazioni e letture. Solo per citare alcune nomi, saranno presenti in fiera realtà locali e non solo, come Giubilei Regnani Editore, giovane marchio editoriale di Cesena nato nel 2013 che ha come obiettivo principale quello di fare editoria di qualità, o la casa editrice forlivese CartaCanta, nata nel 2009 e specializzata in narrativa italiana, straniera e saggistica, con un occhio di riguardo per gli scrittori esordienti. Non mancano realtà provenienti da altre regioni, come la casa editrice Biancaevolta di Udine, Echos di Torino o Elmi’s World, casa editrice valdostana.

Come afferma l’organizzatore Francesco Giubilei, la fiera è pensata come un evento pop, dinamico, che leghi la leggerezza delle serate estive alla cultura e al libro.

CONTINUA SU: CULTORA

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.