News Rivista — 26 gennaio 2013

La casa editrice fiorentina – che vanta una lunga e prestigiosa tradizione in questo settore ospitando nel suo catalogo capisaldi della letteratura per l’infanzia come Pinocchio e Gian Burrasca, fino ad arrivare allo straordinario fenomeno nel 2012 di Peppa Pig – supera il primo gruppo editoriale italiano e continua la sua sfida di sempre: quella di diffondere il maggior numero possibile di libri dedicati a bambini e ragazzi per contribuire a far crescere i lettori di domani”.

È con questa nota che la casa editrice Giunti comunica che nel 2012 ha sorpassato per numero di copie vendute il gruppo Mondadori relativamente al settore della letteratura per ragazzi nell’anno 2012.

Gran parte di questo successo è dovuto all’esplosione del tormentone Peppa Pig.

Per la precisione, secondo le rilevazioni Nielsen, sono state 3.380.688 le copie vendute l’anno scorso in questo settore dal gruppo Giunti (22,5%) a fronte delle 3.329.674 del gruppo Mondadori (22,2%) rispetto allo stesso periodo del 2011.

Del gruppo Giunti fanno parte Editoriale Scienza, Edizioni del Borgo, Touring, Dami e Fatatrac.
Il gruppo Mondadori comprende Einaudi, Piemme, Sperling & Kupfer, Mondadori Electa, Mondadori Informatica, Mondadori Education. 

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.