Eventi News — 22 novembre 2012

Al via il Pisa Book Festival, da venerdi 23 novembre a domenica 25, quest’anno più speciale che mai in occasione dei suoi dieci anni.
L’evento si svolgerà a Palazzo dei Congressi e vedrà la partecipazione di 180 espositori dall’ intera Italia, con tutte le novità editoriali del 2012 e numerosi incontri con autori ed editori. Il paese ospite d’onore di quest’anno sarà l’Olanda, protagonista anche del primo off del festival, con delle proiezioni a tema al cinema Lanteri.
Nella manifestazione sarà anche possibile frequentare un laboratorio di scrittura ad opera della Scuola Omero di Roma e, per i più piccoli, c’è un fitto calendario di incontri e laboratori per avvicinarli al mondo del libro in modo semplice e divertente.
Tra gli editori presenti molte realtà nuove, formate da ragazzi giovani, tra cui anche Historica Edizioni, che presenterà due delle ultime uscite:

SABATO 24 NOVEMBRE Ore 14,30 Sala Arancio
Carne innocente e Non mi diverto più doppia presentazione narrativa con Laura Costantini, Loredana Falcone, Alberto Fezzi e l’editore Francesco Giubilei (Historica Edizioni) [durata: 1h30]

DOMENICA 25 NOVEMBRE: Ore 14.30 Sala Blu
Quando il cielo era sempre più blu. Rino Gaetano raccontato da un amico. Intervengono Enrico Gregori e l’editore Francesco Giubilei (Historica Edizioni) [durata: 1h30]

Silvia Coccoluto

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.