Curiosità dal web Rivista — 16 marzo 2014

Per noi amanti della letteratura avere una libreria personale nella propria abitazione rappresenta una realizzazione importante e perché no, anche un dovere morale.

Ma, un altro nostro cruccio, se così lo vogliamo chiamare è sicuramente quello di avere la possibilità di poter visitare le più belle biblioteche del mondo. Purtroppo, per motivi di studio, di lavoro e di denaro non è sempre possibile dar sfogo alle nostre fantasie.

Eppure al giorno d’oggi, una speranza tenue c’è e poter visitare le biblioteche che più ci incuriosiscono per la loro storia o per la loro maestosità è diventato possibile.

Come?

Grazie allo Street View Partner Program, appunto. Un programma che ci consente di esplorare il mondo attraverso 360 grandi immagini a livello stradale.

Il servizio attivo dalla fine del 2011, è stato adottato da molti stati quali:

Italia, Stati Uniti, Danimarca, Nuova Zelanda, Francia, Irlanda, Olanda, Canada, Spagna, Svezia, Australia e Regno Unito.

E permette di effettuare visite virtuali, in campus universitari, parchi nazionali e soprattutto biblioteche pubbliche.

Perciò, se il vostro sogno è quello di visitare la Cleveland Library o la London Public Library eccovi accontentati, grazie al Google Street View sarete in grado di girovagare virtualmente tra gli scaffali di queste fantastiche biblioteche e perdervi nei meandri dei tantissimi romanzi che troverete esposti.

Il programma, conta ad oggi, milioni di visite ogni giorno e grazie al notevole accrescimento di integrazione tra Google+ e Google Books, sarà possibile in un futuro molto vicino, poter visualizzare nelle librerie più belle al mondo i libri esposti grazie al pulsante SEE INSIDE e comprarli grazie al bottone BUY NOW, aspettare qualche giorno e poi finalmente poter gustare il romanzo acquistato.

Camilla Lombardozzi


Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.