News — 02 novembre 2014

E’ finalmente uscito il primo saggio italiano sui fumetti umoristici italiani degli anni 60′- ’70-’80!
Chi non ha mai letto o non ricorda i vari Braccio Di Ferro, Provolino, Geppo, Soldino… e tutti gli altri mitici personaggi delle storiche Edizioni Bianconi?
Ebbene, questo è il primo esaustivo saggio, mai scritto prima in Italia. Salvatore Giordano, che tratta la materia anche nel suo seguitissimo blog Retronika, dopo lunghe ricerche e forte anche di un’amicizia con alcuni dei disegnatori originali dell’epoca (come Sandro Dossi, Pier Luigi Sangalli e Alberico Motta), ha amalgamato ricordi, aneddoti, fatti, in un libro che è un vero e proprio gioiello!
All’interno del volume tanti disegni originali e le attuali quotazioni di mercato dei giornalini.
L’immagine di copertina è uno spettacolare lavoro, creato insieme da Sandro Dossi, Pier Luigi Sangalli, Alberico Motta e Tiberio Colantuoni.
Da Braccio di Ferro a Provolino, il fumetto umoristico italiano dimenticato di Salvatore Giordano, ISBN 9788867931323, è ora ordinabile direttamente all’editore all’indirizzo mailordini@edizionisensoinverso.it, così come in tutte le librerie d’Italia e anche on-line (http://www.ibs.it/ser/serfat.asp?site=libri&xy=DA+BRACCIO+DI+FERRO )
Un libro imperdibile!

9788867931323 (1)

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.