News Rivista — 12 novembre 2012

Da ora puoi compiere quei viaggi che prima solo i cavalli della tua immaginazione potevano sostenere, colorati dalle fini parole di una buona lettura.

L’autore Patrick Brian Miller venderà col proprio libro Blind Fate una guida interattiva sui luoghi descritti e citati nella pubblicazione. A fondare l’iniziativa è stata un’organizzazione che promuove il turismo attraverso la letteratura: Southeastern Literary Tourism Initiative.

Alla fine del romanzo c’è la guida che mostra tutto l’itinerario della storia, al fine di invogliare il lettore a compiere quei viaggi che prima poteva solo immaginare.

Gli e-readers stanno permettendo una maggiore diffusione di queste applicazioni che si incastonano alle narrazioni. I tablets e il Kindle Fire, ad esempio, inseriscono ai romanzi un link attraverso il quale immediatamente si ci collega alla guida.

Un’iniziativa sicuramente stimolante, e se la lettura può servire anche ad incrementare il turismo è un’altra nota positiva che si aggiunge a suo favore. I più pigri però possono comunque rimanere sul divano, il libro spesso ci mette le ali.

Sofia Di Giuseppe

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.