Rivista — 27 luglio 2012

La collana internazionale Cahier di viaggio di Historica edizioni, fondata nel 2009 da Francesca Mazzucato, che continua a curarne la direzione, è uno dei progetti editoriali legati alla narrativa di viaggio più interessanti in Italia.

Dodici libri pubblicati su carta e quattro in uscita dopo l’estate, recentemente ha esordito anche su ebook con la pubblicazione di Romanza di Zurigo in un’edizione rivista con appendice. In poche ore il libro ha raggiunto la terza posizione tra gli ebook più venduti in Italia su Bookrepublic, segno dell’interesse dei lettori verso un progetto attento alla qualità letteraria e all’innovazione tecnologica grazie a una forte condivisione con i social network e al blog (http://cahierdiviaggio.blogspot.com) attivo da quattro anni.

In collaborazione con Scrivendo volo nasce una nuova iniziativa “Istantanee da un luogo”.

Ogni lettore e scrittore potrà inviare un proprio racconto, riflessione, spunto narrativo a info@scrivendovolo.it dedicato a un luogo (una città, una regione, un angolo suggestivo di un paese…) non superando le 4000 battute spazi inclusi.

Racconti di viaggio, ma anche impressioni della propria città, paesaggi bucolici catturati dalle parole, scorci segreti…

I migliori racconti, selezionati dalla direttrice della collana Francesca Mazzucato, saranno pubblicati ogni settimana su Scrivendo Volo e poi raccolti in un ebook che verrà venduto nei principali webstore (28 siti internet, distribuzione Bookrepublic) da Historica edizioni.

Che aspettate a partecipare? Aspettiamo le vostre istantanee da un luogo.

 

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.