News Rivista Senza categoria — 28 aprile 2013

Da due settimane ormai Roberto Saviano con ZeroZeroZero, Feltrinelli, si trova in cima alla classifica dei libri più venduti in Italia superando, con le sue 25mila copie vendute, di gran lunga, i 20 titoli presenti sul mercato riguardanti il Papa Francesco. Si aggiudica il secondo posto “bianca come il latte” di Alessandro D’Avenia, edito da Mondadori, libro che ha ispirato il nuovo film di Giacomo Campiotti. L’ultimo gradino del podio è riservato al nuovo libro di Camilleri, “La rivoluzione della luna”, edito come al solito da Sellerio, ormai in classifica da ben sei settimane. Fuori dal podio troviamo al quarto poso il libro Walt Disney, “Violetta, il mio diario”, al quinto un altro testo di narrativa italiana edito da Mondadori: “Quatto etti d’amore”, di Chiara Gamberale. Il sesto posto è occupato dal primo capitolo della trilogia dell’inglese Holt, “Sconsacrato”, thriller ambientato a Venezia con protagonista una poliziotta Italiana e una soldatessa Americana. Nello scalino successivo troviamo “Fai dei bei sogni” di Gramellini che, edito da Longanesi, è ormai stabile da settimane nella classifica.
Ottavo e nono posto sono occupati da due libri sul papa Francesco, il primo edito da Salani “Papa Francesco”, il secondo da Rizzoli “Aprite la mante al vostro cuore”.
Il decimo posto invece è tutto per “Educazione Siberiana” libro di Lilin, Einaudi, che ha ispirato il film di successo presente nelle sale fino a pochi giorno fa.
Nella classifica purtroppo, come sempre, dobbiamo rimarcare l’ assenza di grandi classici della letteratura, ad eccezione  dei libri Newton Compton a 0,99€, i quali però non entrano nella classifica generale ma solo in quella di genere, proprio nel paese che è stato per lungo tempo la culla della cultura e in special modo della letteratura.
Alessio Zazzetta


Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.