Approfondimenti News Rivista — 09 aprile 2013

Di solito accade sempre così, i romanzi, o i racconti che più ci hanno emozionato, spesso vengono notati da emittenti televisive che decidono di girarci un film o una serie Tv.

Basti pensare alla trilogia Il Signore degli Anelli, nata dalla penna di J.R.R. Tolkien e portata sul grande schermo da Peter Jackson, o a Gossip Girl, la collana di dodici romanzi scritti da Cecily Von Ziegesar, di cui solo i primi sei pubblicati in Italia, diventati la serie Tv più amata degli ultimi tempi grazie a Josh Schwartz.

Tuttavia può accadere, sicuramente meno di frequente, che siano le serie Tv ad ispirare la penna di scrittori e trarne un romanzo. È il caso della saga televisiva americana “Once Upon A Time”, trasmessa dalla ABC ed attualmente in onda su Sky sul canale Fox.

Il 27 Aprile, anno corrente, infatti, uscirà, solo in E-book, per il momento, “Reawadkened”, il romanzo scritto da Odette Beane, edito da Hyperion Books, casa editrice della Disney.

Reawadkened, ovvero “Risveglio”, prende avvio dal risveglio, appunto, dei protagonisti della maledizione scagliata dalla perfida Regina cattiva su tutti loro. Ripercorrerà quindi gli avvenimenti della prima stagione della celebre serie tv, sviluppandosi su diversi piani spazio-temporali, uno del mondo reale dove verrà descritto il susseguirsi degli accadimenti grazie a Emma Swan e l’altro irreale, dove verrà descritto il mondo delle Fiabe dalla bella Biancaneve.

Camilla Lombardozzi

 

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.