Eventi Rivista — 25 luglio 2013

La casa editrice Elmi’s World ha organizzato una fiera del libro a Saint Vincent il sabato 10 e la domenica 11 agosto 2013 presso il centro congressi comunale (Via Martiri della Libertà, accanto al comune).

L’apertura agli stand avverrà dalle 10 alle 21.30 di sabato e dalle 10 del mattino alle 19 di domenica sera.

La valle dei libri è stata patrocinata dal Salone del libro di Torino e realizzata in collaborazione con il Comune di Saint Vincent, Medeo, Icaffeculturali e Radiolibro, Insaintvincent, Consorzio Turismo Saint Vincent.

Gli espositori sono una ventina ed è già possibile conoscerli sul sito della fiera dove è stata inserita una piccola scheda per ognuno. Durante la manifestazione sarà possibile farsi consigliare il libro più adatto e conoscere le novità editoriali.

Nelle due giornate sono stati programmati 18 incontri di cui due dedicati ai più piccoli.

Nella serata di sabato, in Piazza Cavalieri di Vittorio Veneto a Saint Vincent, è prevista una presentazione alle ore 21.30. Saranno presenti Ezio Gerbore, insegnante e noto medioevalista valdostano, Susanna Berti Franceschi, scrittrice toscana conosciuta come storica di genere (ha partecipato al Campiello nel 2012) e Francesco Corni conosciuto per le sue capacità comunicative, come disegnatore e rilevatore archeologico. Il tema della serata verterà sulla vita nel medioevo. Attraverso aneddoti e storie avvincenti entreremo in un’altra era lasciandoci rapire da mistero e quotidianità.

Nell’arco della manifestazione ci saranno quattro degustazioni di prodotti tipici locali, due per giornata: alle 11 del mattino e alle 17 del pomeriggio.

Al centro congressi comunale sarà possibile vedere la mostra di Francesco Corni in entrambe le giornate del weekend e il nostro media partner, Radiolibro, sarà disponibile a fare provini radiofonici per chi volesse diventare uno speaker. Radiolibro intervisterà gli autori che, presenti in fiera, vorranno farsi conoscere.

Per tutti gli acquirenti c’è una grande opportunità, per ogni libro che viene acquistato verrà regalato un biglietto numerato che concorrerà all’estrazione di domenica pomeriggio alle 18.

È possibile seguire lo sviluppo dell’evento sul sito dedicato a La valle dei libri

(www.elmisworld.it/lavalledeilibri/)

o attraverso la pagina Facebook (www.facebook.com/LaValleDeiLibri).

L’ingresso alla fiera e le presentazioni dei libri sono gratuite. 

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.