News Rivista — 19 settembre 2013

L’occasione è di quelle speciali, il lancio del nuovo romanzo di Silvia Avallone “Marina Bellezza”, e non è un caso che RCS Libri abbia deciso di inaugurare un suo canale YouTube proprio con un video giornale che racconta, con la voce dell’autrice, personaggi, temi e luoghi di un libro molto atteso.

Saranno questi gli ingredienti del nuovo canale YouTube: Booktrailer e interviste esclusive con gli autori.
I lettori troveranno inoltre già disponibile sul canale tutta la produzione video delle case editrici del Gruppo Rcs.
“Il canale YouTube di Rcs Libri – commenta Sebastiano Caccialanza, responsabile marketing di Rcs Libri – è un’iniziativa innovativa che offre ai lettori un’esperienza originale e coinvolgente. Oggi i lettori vogliono “vivere” i libri anche fuori dalle pagine. La genesi di un libro, il suo backstage, gli aneddoti durante la stesura, il dialogo con l’autore, sono elementi sempre più importanti. Sono convinto che il video sia un’ulteriore grande opportunità per avvicinare i lettori ai nostri autori, far scoprire nuovi titoli e per aumentare il piacere della lettura”.

Somiglia tutto molto ai “contenuti speciali” tipici dei DVD, con i retroscena e le immagini inedite del dietro le quinte.

È sempre più importante oggi in un’efficace strategia riuscire a coltivare il rapporto con gli utenti attraverso esperienze online sempre più coinvolgenti e YouTube, con oltre 1 miliardo di utenti unici mensili nel mondo, è uno strumento particolarmente adatto a questo fine. Siamo felici di aver collaborato con Rcs Libri per la nascita di questo nuovo spazio che ci auguriamo possa diventare un punto di riferimento per i lettori italiani e che rappresenta un ulteriore esempio di come l’editoria tradizionale e le piattaforme digitali possano trovare forme di collaborazione”, conclude Paola Scarpa, Brand Sector Leader di Google in Italia.

L’editoria tradizionale sembra così acquisire tante braccia da farle sembrare quasi tentacoli. Il connubio con le nuove tecnologie offre soluzioni innovative di continuo, e l’offerta per i lettori non fa che aumentare.

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.