Editoriale Rivista — 13 luglio 2012

Dopo un primo anno di attività, ricco di iniziative e progetti portati avanti con successo, Scrivendo Volo si rinnova nella grafica ma anche nei contenuti offrendo un sito con tante nuove funzionalità con l’obiettivo di portare avanti un progetto che spazi a trecentosessanta gradi nel mondo della letteratura, lettura e scrittura.

Il sito si articola in sei sezioni principali:

Rivista aggiornata quasi quotidianamente con interviste, approfondimenti culturali, recensioni, profili di autori. Per collaborare alla rivista si può inviare il proprio curriculum a: redazione@scrivendovolo.it

Racconti: una sezione per promuovere nuove voci e dare spazio ad autori meritevoli (per inviare i propri racconti redazione@scrivendovolo.it).

Servizi editoriali: i servizi di Scrivendo Volo si rivolgono a chi scrive con l’obiettivo di migliorare le proprie opere (correzione bozze o editing) o di ottenere un’attenta analisi degli elaborati attraverso la scheda di valutazione.

Ebook: è la grande novità del nuovo sito di Scrivendo Volo. Grazie all’iniziativa “Dall’ebook al libro cartaceo” (qui tutte le info: http://www.scrivendovolo.com/dallebook-al-libro-cartaceo/) tutti gli autori e scrittori hanno la possibilità di pubblicare il loro libro prima in ebook e poi su carta grazie alla partnership con Historica edizioni.

Corsi: ogni anno Scrivendo Volo organizza corsi di scrittura in varie città d’Italia con l’obiettivo di fornire un importante momento di miglioramento per chi scrive.

Premio letterario la prima edizione del premio letterario di Scrivendo Volo, “Premio Due Vittorie”, è stato organizzato in occasione di Buk festival della piccola e media editoria di Modena. Presto verrà lanciato un nuovo bando che si rivolge a tutti gli scrittori di racconti inediti o alle case editrici per i romanzi editi.

Daniele Dell’orco Francesco Giubilei  Giorgio Regnani

Share

About Author

scrivendovolo

(1) Reader Comment

  1. yes, the posts are very good.http://www.maladiretasegmentada.com.br

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.