News Rivista — 10 agosto 2013

In attesa dell’uscita di un nuovo modello di ebook reader, Kobo ha rinnovato la piattaforma dedicata al self-publishing, Kobo Writing Life. Attrezzata per una maggiore diffusione degli e-book, è disponibile in 5 lingue e pronta a distribuire i lavori auto-pubblicati in ben 190 paesi del mondo.

Kobo Writing Life consente agli utenti di caricare i contenuti in diversi formati – .doc, odt, .mobi – e provvedere poi alla conversione automatica in ePub.

Tra le novità più importanti, si segnala l’introduzione di un editor per la creazione degli ebook direttamente sulla piattaforma, che permette agli autori di avere un controllo maggiore sui propri contenuti e di poterli modificare in qualsiasi momento, anche successivo alla pubblicazione del libro su Kobobooks.it

Novità significative anche per quanto riguarda la gestione dei diritti digitali (puoi attivare o disattivare il Digital Rights Management) per ogni eBook creato.

A disposizione degli autori una serie di rapporti sulle vendite personalizzabili e di dati riguardanti il numero delle pubblicazioni, stima del guadagno, top seller del mese e di sempre, vendite giornaliere e regione per regione.

Infine, se un e-book è presente su Goodreads, le recensioni ottenute saranno automaticamente rese visibili anche sulla pagina dell’e-book Kobo.

La royalty prevista per gli autori oscilla tra il 45% e il 70% sulle vendite, a seconda del prezzo stabilito per l’ebook e del territorio in cui viene distribuito.

In sostanza, per un libro con prezzo compreso tra i 0.99 € e i 12.99 €, Kobo accorderà il 70% dei diritti, calcolati in base all’IVA.

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.