News Rivista — 22 giugno 2013

Molto spesso i lettori sentono il bisogno di rapportarsi con qualcosa di reale, ma non solo reale, anche vicino, della loro stessa statura. Ecco quindi che leggere una storia speciale di un uomo qualunque può essere estremamente interessante ed educativo.

Ci hanno pensato 22 giornali e l’agenzia Sparknews ad accontentare le richieste e i gusti dei lettori, ma soprattutto a trovare le storie.

Oggi, 50 milioni di persone, in diverse parti del mondo, potranno leggere i racconti di esperienze singolari e molto difficili da scovare. Ecco infatti che la collaborazione internazionale tra l’agenzia Sparknews e 22 giornali è stata fondamentale per portare alla luce le storie degne di considerazione e di attenzione plurima. I protagonisti delle notizie si mescolano tra la folla, nascosti tra le varie fisionomie, ricoperti da tante voci simili. Eppure l’impegno dei giornalisti è stato fondamentale per raccogliere le informazioni necessarie a creare questo speciale. In Italia, “L’Ombelico del Mondo”è oggi in edicola con La Stampa. I racconti che potrete leggere riguardano molti ambiti, ma tutti sono testimonianza di cambiamento, sviluppo e speranza.

“20 countries. 20 newspapers. 50 million readers. Sparknews invited the world’s leading newspapers to come together and share stories of hope, change and innovation. That’s impact”. (sito ufficiale http://ijd.sparknews.com)

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.