Eventi Rivista — 30 marzo 2014


Dopo il successo della prima edizione con più di 5000 visitatori, il 5-6 aprile torna a Cesena la Fiera del libro della Romagna al Palazzo del Ridotto a cui parteciperanno 25 editori provenienti da tutto il territorio nazionale (su www.fieralibroromagna.it il programma e tutte le informazioni).
La fiera, organizzata dalla casa editrice Historica in collaborazione con il sito Scrivendo Volo, nasce con la volontà di promuovere l’editoria indipendente e la bibliodiversità. Oltre alla possibilità di visitare gli stand e acquistare i libri direttamente dagli editori, per tutto l’orario di apertura (dalle 10 alle 20) si terranno 40 eventi e presentazioni.

promo fiera libro
Sabato 5 aprile la fiera si aprirà con un corteo storico a cura della “Confraternita della Fenice”con partenza alle ore 10 alla Barriera e arrivo al Palazzo del Ridotto e con il taglio del nastro da parte delle autorità. Nel pomeriggio alle ore 16 presentazione di “I guardiani della storia” di Elisabetta Cametti, in contemporanea scrittori a confronto: Paolo Di Paolo (finalista al Premio Strega) dialoga AlessioDimartino (alla Biblioteca Malatestiana).
Alle ore 17 Bruno Morchio presenta “Lo Spaventapasseri” mentre alle ore 17.30 presentazione di “L’amore non è giusto di Davide Rondoni”.
La giornata si chiude con il libro di Raul Casadei e Paolo Gambi “Bastava un grillo per farci sognare” (ore 18.15) e “Pantani era un Dio” di Marco Pastonesi (ore 19).
Domenica 6 aprile alle 11 si terrà la premiazione del concorso letterario “RuleDesigner”.
Mentre alle 11.30 Francesca Mazzucato presenta “Errant Editions: il futuro dell’editoria è digitale?”.
Alle ore 17 Alessandro Cecchi Paone presenta con Paolo Gambi “Le ragioni dell’altro”, alle ore 16 dibattito sul femminicidio a cura dell’associazione “Perledonne del comune”.
Alle 18.30 presentazione di “Acquanera” di Valentina d’Urbano.
Il programma completo della fiera è consultabile sul sito internet: www.fieralibroromagna.it
L’evento, patrocinato dal Comune di Cesena e nato in collaborazione con varie associazioni locali, è un’importante occasione per acquistare e leggere libri di qualità che in libreria trovano spazio con difficoltà e per confrontasi con gli editori.

 

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.