News Rivista — 06 maggio 2013

Da scaricare all’istante, da leggere senza riuscire a smettere. Ecco tre racconti entusiasmanti, eccitanti, raffinati e spudorati: veri e propri agguati ai sensi, carezze elettriche sulla pelle che non smetterete di sentire durante tutta la lettura. Una proposta speciale, scrittura raffinata che sceglie di indagare i percorsi oscuri, quelli del desiderio, dell’urgenza, dell’imprevisto, dell’erotismo.Si legge nel tempo di un attesa e non si dimentica più, questa preziosa raccolta di racconti brevi e intensissimi.”Odore di Verbena” di Maria Giovanna Luini, “Buio complice” di Laura Costantini e Loredana Falcone, “Limmat Fado” di Francesca Mazzucato, sono le tre sinfonie di sensualità con cui Historica edizioni inaugura una nuova collana digitale, i Cahier di Passione per offrire una esplorazione unica dei reami del desiderio che sia anche affresco di questo contemporaneo che ogni giorno ridisegna i confini dell’intimità e del piacere”.

La quarta di copertina del primo “Cahier di passione” in formato ebook, “Tre piccole sinfonie di desiderio”, edito da Historica, è di quelle che non mentono. L’esperienza inaugurata con i Cahier di viaggio, collana dedicata alla letteratura di viaggio e diretta sempre per Historica in modo magistrale da Francesca Mazzucato, ha riscosso un successo tale da convincere l’editore Francesco Giubilei ad inaugurare una diramanzione di questa collana. A chi, se non alla stessa Francesca Mazzucato, definita dal Sole 24 Ore “la più importante scrittrice erotica italiana”, poteva esse affidato un progetto così importante?

E chi, se non tre penne di esperienza e rilevanza nazionale, come MariaGiovanna Luini e il binomio Laura Costantini-Loredana Falcone, poteva affiancare la Mazzucato nella composizione della prima opera erotica della collana?

Questa idea di ampliare i cahier  l’avevo in mente da un po’ di tempo – scrive la Mazzucato – L’ho immaginata in modo più organico  e proposta  all’editore, Francesco Giubilei,  fondatore di Historica, Francesco ci ha pensato e ha ritenuto  che fosse il momento giusto;  abbiamo deciso insieme il tratto distintivo  di questa nuova proposta editoriale ( ottima qualità dei testi, poche uscite selezionate, una grafica molto raffinata e sensuale) e, in un attimo (anche se si è trattato di mesi, in realtà),  ecco la prima uscita”.

Nascono così i “Cahier di passione”, ebook dedicati alla letteratura erotica in vendita a un prezzo contenuto, con una grafica curata, poche uscite e selezionate con attenzione.

Questo primo appuntamento è da non perdere e da leggere tutto d’un fiato, aspettando, con una certa impazienza, le prossime uscite.

http://www.bookrepublic.it/book/9788896656877-tre-piccole-sinfonie-di-desiderio/

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.