News Rivista — 03 ottobre 2013

Quest’anno nel nostro amato paese, si svolgeranno un sacco di eventi letterari, proprio per far appassionare i giovani ancor di più alla cultura.

Le città di San Marino e della Romagna, hanno deciso di far debuttare un vero e proprio “BiblioTour”, ovvero un progetto di rete bibliotecaria che di provincia in provincia avrà il compito di raccogliere bibliotecari e tutti gli amanti della letteratura e della scrittura che, hanno il piacere di conoscere personaggi di questo mondo, ancora per certi versi inesplorato.

Una vera e propria full immersion, quindi, nell’Eden della letteratura, alla riscoperta di biblioteche, forse troppo presto dimenticate e di quella cultura di formazione che dovrebbe aiutare i giovani a immergersi a pieno nella società di oggi e del futuro.

Questo progetto di Bibliotour si svolgerà in quattro tappe, una per provincia, e terminerà a Lido Adriano, precisamente al CISIM (Centro Internazionale di Studi sugli Insediamenti Medievali).

Ma non è finita qui, perché questo Sabato (5 Ottobre 2013), partirà la seconda edizione del BiblioPride, ossia la Giornata Nazionale delle biblioteche, indetta dall’AIB (Associazione Italiana Biblioteche). Quest’anno il progetto ha voluto che fosse svolto a Firenze, grande fonte di letteratura, mentre, l’anno precedente si era tenuto a Napoli.

Inoltre per non essere da meno, le altre biblioteche d’Italia, organizzeranno il BiblioTour OFF, ovvero una serie di appuntamenti letterari, che si terranno tra Verrucchio, Ravenna e Conselice.

Perciò cari lettori non ci resta che augurarvi dopo tutte queste interessanti iniziative, un buon weekend di relax nell’Eden della letteratura.

Camilla Lombardozzi

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.