Approfondimenti News — 03 giugno 2013

NASCE LA COLLANA TALENTI, COEDIZIONE HISTORICA E IL VIOLINO EDIZIONI

Una nuova collana dedicata agli scrittori under 35 con l’obiettivo di dare spazio a nuove voci meritevoli nel panorama editoriale italiano contemporaneo.

Opere di narrativa (romanzi brevi o racconti lunghi) tra le 30.000 e le 50.000 battute spazi inclusi da pubblicare in tascabili in vendita a un prezzo di copertina economico.

Dieci novità all’anno distribuite in libreria su ordinazione, in librerie fiduciarie, online e in vendita nelle principali fiere del libro della piccola editoria, promosse attraverso eventi e presentazioni.

La nuova collana, la cui grafica sarà curata dall’art director Alberto Malossi, nasce con l’intenzione di pubblicare libri agili, veloci, giovanili ma al contempo qualitativamente meritevoli. In una società frenetica dove il tempo da dedicare alla lettura è sempre meno, la nuova collana vuole trasmettere storie forti che catturino l’attenzione del lettore, con tascabili da portare sempre con sé, da leggere in attesa dell’autobus, tra un appuntamento e l’altro, nei momenti vuoti.

Per inviare i propri manoscritti per la nuova collana, pubblicata in coedizione da Historica e Il violino edizioni , è sufficiente spedire il testo insieme alla biografia dell’autore e alla sinossi, all’indirizzo email: ilviolinoedizioni@libero.it specificando nell’oggetto “Collana talenti”.

La partecipazione all’iniziativa, così come l’eventuale pubblicazione, sono gratuite e agli autori selezionati non verrà chiesto nessun contributo economico.

Share

About Author

scrivendovolo

(0) Readers Comments

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Moderazione dei commenti attiva. Il tuo commento non apparirà immediatamente.